Levigatura Pavimenti Cemento

La levigatura cemento viene svolta grazie a macchinari all'avanguardia di ultima generazione, dotati di un planetario attrezzato con abrasivi sia diamantati che resinoidi, i quali levigano e raffinano il pavimento sia a secco che ad acqua, livellandolo e asportando la parte più superficiale danneggiata, eliminando le impurità. I pavimenti industriali possono risultare fastidiosi a causa di piccoli gradini fra le gettate di cemento, dislivelli che tramite i nostri macchinari di ultima generazione eliminiamo portando a pari il pavimento; inoltre la levigatura dei pavimenti industriali permette di eliminare fastidiose pellicole e sfogliature di resine e vernici. Levigare cemento comporta l'utilizzo di diversi abrasivi, che permettono una raffinatura più o meno elevata in base alle esigenze del cliente, in quanto più un pavimento è raffinato, più esso è lucido.
 

Consolidamento Cemento

Dopo la levigatura dei pavimenti in cemento vengono utilizzati determinati prodotti consolidanti che vanno ad impregnare il cemento andando ad indurirlo dalle 5 alle 8 volte: questi prodotti, chiamati silicati di litio, non formeranno assolutamente alcun tipo di pellicola, in quanto diventeranno un tutt'uno con il pavimento stesso: questo sistema di consolidamento ad impregnazione va ad aumentare tramite specifiche reazioni chimiche la densità e la durezza del cemento, rendendolo molto resistente al traffico di muletti, alle gommature causate da pneumatici e a eventuali graffi, inoltre diventerà una superficie antiscivolo e assolutamente igienica, in quanto non si avrà più quel fastidioso problema del cemento che spolvera o dello strato di resina che sfoglia.
 
 

Operiamo in tutto il Nord Italia

Veneto - Lombardia - Piemonte - Emilia Romagna - Liguria - Toscana

 

Lucidatura Pavimenti Cemento

Dopo la levigatura e il consolidamento del pavimento in cemento, per mezzo di resinoidi diamantati di grana superiore, il pavimento viene raffinato sempre di più fino ad ottenere un grado di lucentezza decisamente elevato, in quanto la superficie diventerà sempre più liscia e quindi rifletterà la luce in modo migliore. La lucentezza del pavimento sarà al pari del marmo, con la caratteristica di essere antiscivolo e molto resistente.
 

Trattamento Finale Oleo-Idrorepellente

In seguito alla lucidatura del pavimento in cemento viene steso un prodotto professionale che renderà la superficie resistente all'acqua e a sostanze oleose, impedendo loro di macchiare il pavimento, in quanto il cemento, grazie all'oleo-idrorepellente, non assorbirà più le sostanze liquide.
 

Pigmentazione Cemento

È inoltre possibile colorare il vostro pavimento in cemento tramite l'utilizzo di pigmenti colorati, che grazie al sistema ad impregnazione permettono di non avere le complicazioni che si hanno in seguito alla classica verniciatura o alla resinatura del pavimento, in quanto con la tecnica a impregnazione da noi utilizzata il colore non sfoglierà e non creerà fastidiose bolle.
 
Chiama
Indirizzo